Progetto “Tutti insieme sulla neve/giornate dello sport”

Antonella Gasparini

Ai genitori degli alunni scuola secondaria

P.c. Al personale Ata e DSGA

Oggetto: Progetto “Tutti insieme sulla neve/giornate dello sport”

Con la presente si informa che Il nostro Istituto offre a tutti gli alunni della scuola secondaria l’opportunità di avvicinarsi alle attività sportive invernali in ambiente montano.

Si tratta di 2 giornate consecutive (con rientro alla propria abitazione nella notte) che si svolgeranno nel mese di gennaio/febbraio a Piancavallo (PN).

Le date previste sono 16 e 17 gennaio, o 1 e 2 febbraio o eventualmente 26 e 27  febbraio da definire in base alle adesioni. (Ogni alunno andrà via in 2 giorni consecutivi che non potranno essere decisi dagli aderenti, ma saranno definiti in base alle iscrizioni alle diverse attività, al grado di esperienza e ad impegni già calendarizzati di alcune classi.)

Gli alunni partiranno al mattino da Treviso e vi rientreranno nel tardo pomeriggio per ripartire la mattina seguente rientrando ogni giorno presumibilmente verso le 17/18.

Le attività previste sono l’avviamento/approfondimento della pratica dello Sci Alpino oppure dello Snowboard, entrambe comprensive di 8 ore di Corso di Sci o Snowboard con maestro qualificato (10/12 alunni per gruppo).

La quota totale sarà compresa tra 115 e 125 euro (verrà definita con precisione in base agli iscritti) e include:

• 2 skipass,
  • 2 viaggi andata e ritorno in pullman,
  • 8 ore di corso,
  • noleggio completo delle attrezzature (sci e racchette oppure tavola da snowboard, più scarponi e casco)

A tutti coloro che non fossero interessati al noleggio dell’attrezzatura la quota sarà ridotta di €26.  (Noleggio solo sci/tavola € 16, casco € 2, scarponi € 8 per i 2 giorni)

A chi fosse già in possesso dello Skipass di Piancavallo la quota dovrà essere ridotta di ulteriori € 20.

La preiscrizione, va fatta attraverso la compilazione del Modulo al link sottostante ed è vincolante in quanto i costi precisi dei trasporti verranno definiti in base alle adesioni, quindi, in caso di compilazione del modulo, ma di successiva rinuncia, sarà in ogni caso obbligatorio versare la quota del bus.

Il link sarà accessibile dal giorno 17 novembre e chiuderà tassativamente il giorno 24 novembre. Qualsiasi preiscrizione che arriverà dopo tale data non potrà più essere presa in considerazione.

Le uscite si terranno solo con minimo 80 studenti.

Il massimo dei posti disponibili sarà 240 e varrà l’ordine di preiscrizione.

Clicca su  PREISCRIZIONE  (funziona solo con mail d’istituto)

I docenti di Educazione fisica

Scuola Secondaria di primo grado