FANNA – GIORNO DELLA MEMORIA

Anno scolastico 2023/2024

Nella presentazione sono esposte le attività che sono state proposte nelle classi del plesso, in occasione di tale ricorrenza.

Progetto Realizzato

dal 22 Gennaio 2024 al 29 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Il “GIORNO DELLA MEMORIA” che viene celebrato ogni 27 gennaio, nella nazione e nelle scuole, serve a non dimenticare le sofferenze di allora, perché mai più accadano fatti simili in qualsiasi parte del mondo.

CLICCA SULL’IMMAGINE O SULLA SCRITTA PER ACCEDERE ALLA

PRESENTAZIONE  DELL’ ATTIVITA’

Obiettivi

Imparare l'importanza del fare memoria di uno dei periodi più bui della storia; Favorire l'opportunità di riflettere sul senso di giustizia e di rispetto verso se stessi e gli altri; Sensibilizzare su temi delicati, affrontandoli in modo adeguato all’età.

Scuola Primaria "I. Fanna" - Edificio

viale Brigata Marche n°34 Treviso

Referenti

Alunni e docenti del plesso.

Risultati

Il percorso è stato affrontato, usando parole e concetti comprensibili, adeguati all’età e alla sensibilità del bambino, per sviluppare e coltivare un concetto di cittadinanza attiva e comunitaria.