Due persone a colloquio che si stringono la mano

Ricevimento Docenti

Prenotazione dei colloqui scuola famiglia mediante il Registro Elettronico

Cos'è

A partire dall’a.s. 2019/2020 le prenotazioni dei colloqui individuali e dei ricevimenti generali dei docenti della scuola secondaria di primo grado saranno gestiti attraverso il registro elettronico (Nuvola). Per prenotare un colloqui il genitore/tutore dovrà accedere al registro elettronico nella sezione “Colloqui” individuare il docente con cui si vuole fissare il colloquio.

In caso di impossibilità a partecipare è necessario (con 24h di anticipo) annullare la prenotazione.

Al genitore/tutore arriverà nella caselle di posta elettronica collegata al proprio utente una notifica in caso di modifiche alla prenotazione che si rendessero necessarie da parte del docente/istituto (spostamento, annullamento, ecc.).

Si ricorda che:

1. È necessario prenotare il primo spazio disponibile nella giornata di ricevimento.
  2. Non è possibile fissare più appuntamenti consecutivi (nei 30 giorni successivi) con il medesimo docente.
  3. Eventuali disdette degli appuntamenti dovranno essere comunicate con 24h di anticipo mediante apposita procedura di cancellazione, in caso grave impedimento accorso nelle 24h precedenti la prenotazione si invita contattare l’Istituto per comunicare l’assenza.

Eventuali appuntamenti che non rispettassero le indicazioni potranno essere eliminati/modificati.

Nelle slide sottostanti è riportata in modo sintetico la procedura di prenotazione.

Si ricorda che le credenziali di accesso al registro elettronico, in caso di smarrimento, possono essere recuperate in autonomia mediante la procedura di recupero delle credenziali o se la procedura non andasse a buon fine potranno essere richieste presso la segreteria didattica (negli orari d’apertura). Inoltre si ricorda che per chi non fosse dotato di un accesso ad internet è possibile usufruire della postazione informatica presente all’ingresso della scuola secondaria, accessibile al pubblico durante l’orario di apertura dell’istituto.

Prenotare i colloqui individuali scuola/famiglia con i vari docenti.

Si accede al servizio direttamente dal registro elettronico.

Registro Elettronico

Autenticazione

L’autenticazione sul registro elettronico può avvenire o mediante le credenziali personali o mediante SPID/CEI

Logo SPID