Istituto Comprensivo Treviso n.4 "Luigi Stefanini"
Treviso

"C'è pure chi educa,... aperto ad ogni sviluppo... sognando gli altri come ora non sono: ciascuno cresce solo se sognato" D.Dolci

La storia della scuola

L’IC4 “Stefanini” prende vita nell’ A.S. 2011-12, quando il Comune di Treviso, d’intesa con l’Ufficio Regionale Scolastico, raggruppa tutte le scuole del cosiddetto obbligo del territorio comunale nei diversi 5 Istituti Comprensivi della città, tra cui il nostro. L’unificazione, sotto il profilo didattico, fornisce l’opportunità di una incisiva compenetrazione tra metodologie e stili pedagogici tra i diversi ordini di scuola e, sotto il profilo organizzativo e amministrativo, una più efficiente gestione delle risorse.

L'Istituto è composto da 7 plessi (1 scuola dell'infanzia, 5 primarie, 1 scuola secondaria di primo grado) e dalla Scuola in ospedale. Gli uffici sono disponibili nella sede centrale c/o ex Turazza.

La scuola in numeri

Istituto nel cuore di Treviso, la sede centrale nel pieno centro. L'istituto dispone anche di una sezione ospedaliera