SCUOLA DELL'INFANZIA

Infanzia “Andersen”

Via L. da Vinci, 4 - 31100 Treviso 0422-582770 andersen@ic4stefanini.eu (Referenti di plesso)

Codice Meccanografico: TVAA87301A

Cosa fa

La scuola dell’infanzia statale Andersen fa parte dell’Istituto Comprensivo n.4 di Treviso e si rivolge ad alunni ed alunne dai 3 ai 6 anni di età.

La scuola accoglie, promuove e arricchisce l’esperienza vissuta dei bambini in una prospettiva evolutiva, prestando attenzione a creare un contesto educativo attivo, finalizzato al benessere, alle domande di senso, alla crescita personale, alla socializzazione e al graduale sviluppo di competenze riferibili alle diverse età. Il curricolo della scuola dell’Infanzia si qualifica per l’attenzione rivolta alle seguenti finalità nell’ambito dell’attività formativo didattica.

• CONSOLIDARE L’IDENTITÀ
  • SVILUPPARE L’AUTONOMIA
  • ACQUISIRE COMPETENZE
  • SVILUPPARE IL SENSO DI CITTADINANZA