FANNA – CODE WEEK

Anno scolastico 2023/2024

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvo

dal 7 Ottobre 2023 al 22 Ottobre 2023

Descrizione del progetto

Gli alunni, attraverso una metodologia ludico – sperimentale  e avranno la possibilità di sviluppare le loro capacità logiche e di progettazione. La presenza della robotica educativa in classe permette, inoltre, di ampliare la dimensione interattiva negli alunni, di potenziare la loro autostima liberandoli dalla paura di sbagliare e di rendere più efficace la didattica sviluppando una più ampia conoscenza della tecnologia.

CLICCA SULL’IMMAGINE O SULLA SCRITTA PER ACCEDERE ALLA

PRESENTAZIONE  DELL’ ATTIVITA’

Copia di Code week di Maria Gallo

Obiettivi

Consolidare concetti di lateralità e di orientamento spaziale, iniziare a sviluppare la capacità di analizzare e risolvere i problemi, sviluppare attenzione, motivazione, concentrazione.

Scuola Primaria "I. Fanna" - Edificio

viale Brigata Marche n°34 Treviso

Alunni classi 2^, 3^B, 4^

Risultati

Gli alunni, utilizzando le attività online e i mini robot della scuola, hanno consolidato i concetti di lateralità e di orientamento spaziale e di  sviluppo della capacità  risolvere i problemi.