FAQ

Sia le circolari sia il registro elettronico sono accessibili anche da tablet e smartphone mediante il semplice browser (non è quindi necessario installare alcun tipo di APP).

È comunque sempre possibili utilizzare la postazione informatica disponibile per i genitori presso la sede centrale dell’istituto accessibile nel periodo di apertura del plesso anche al di fuori dell’orario di apertura degli uffici di segreteria

Categories: FAQ ATA, FAQ Docenti

Le credenziali al sito dell’istituto, se si è già effettuato il primo login, sono recuperabili autonomamente mediante la procedura guidata.

Premo sul tasto “Accesso” e poi clicco su “Password dimenticata?” mi verrà richiesto di inserire l’indirizzo di posta elettronica d’stituto e premere sul Captcha di verifica. A questo punto si riceverà direttamente per mail un link attraverso cui effettuare il recupero della password.

In adeguamento alle Misure Minime di Sicurezza previste dall’AgID la ditta Madisoft che fornisce e gestisce il registro elettronico e la gestione documentale dell’Istituto ha attivato l’obbligo di modifica periodica della password di accesso ai loro con una durata della password di 90 giorni.
Il sistema richiederà automaticamente la modifica della password una volta che questa fosse scaduta.

La domanda di Accesso agli Atti (compiti, prove, ecc.) deve essere presentata, con adeguate motivazioni, presso la segreteria dell’Istituto, attraverso l’apposita modulistica di accesso agli atti, corredata di una copia di un documento d’identità del richiedente (il documento non è necessario se il documento viene presentato firmato digitalmente).

Modulo di Richiesta Accesso Atti [Link]

Regolamento Accesso agli Atti [Link]

Category: FAQ ATA

Accesso alla sezione Modulistica in Nuvola:

comunicazione assenze, invio certificati, richiesta ferie, permessi…