Sia le circolari sia il registro elettronico sono accessibili anche da tablet e smartphone mediante il semplice browser (non è quindi necessario installare alcun tipo di APP).
È comunque sempre possibili utilizzare la postazione informatica disponibile per i genitori presso la sede centrale dell’istituto accessibile nel periodo di apertura del plesso anche al di fuori dell’orario di apertura degli uffici di segreteria
Le credenziali al sito dell’istituto, se si è già effettuato il primo login, sono recuperabili autonomamente mediante la procedura guidata.
Premo sul tasto “Accesso” e poi clicco su “Password dimenticata?” mi verrà richiesto di inserire l’indirizzo di posta elettronica d’stituto e premere sul Captcha di verifica. A questo punto si riceverà direttamente per mail un link attraverso cui effettuare il recupero della password.
Argomenti di lezione – La compresenza
1 – COFIRMARE LA STESSA LEZIONE
2 – CREARE UNA LEZIONE DIFFERENTE
Eventi/Documenti PER DOCENTE
Questa categoria riguarda i docenti. Creando un evento o un documento per docente, questo sarà visibile a uno o più docenti (in base alla scelta del docente che ha creato l’evento).
Eventi/Documenti PER CLASSE
Questa categoria riguarda un evento oppure un documento visibile a livello di classe, ovvero da tutti i docenti della classe. E’ quindi consigliabile il suo utilizzo per la gestione delle programmazioni di classe, delle relazioni, delle circolari di classe e di qualsiasi altro evento/documento che debba essere condiviso tra i docenti della classe e che riguarda la classe stessa.
In seguito si potrà scegliere se rendere tali documenti disponibili sia in area tutore che in area studente.
Eventi/Documenti PERSONALI
Questa categoria è strettamente legata al docente che crea l’evento. Possiamo paragonare un evento o un documento di questo genere a una vera e propria agenda personale, per cui il docente potrebbe annotare un colloquio personale con un tutore di un alunno, oppure potrebbe appuntare una nota personale.
Documento per CLASSE/MATERIA
Questa categoria permette a un docente di inserire documenti di vario genere che riguardano la classe e la materia. Ad es. materiale didattico .
In seguito si potrà scegliere se rendere tali documenti disponibili sia in area tutore che in area studente.
Documenti per ALUNNO
Questa categoria permette di caricare in Nuvola un documento che riguarda solo un alunno o solo un gruppo di alunni. E’ una categoria che risulta utile per un docente di sostegno dunque potrebbe, in alcuni casi, risultare molto delicata in quanto contenente dati sensibili riguardanti i singoli alunni, che si possono voler o meno condividere con altri docenti.
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In adeguamento alle Misure Minime di Sicurezza previste dall’AgID la ditta Madisoft che fornisce e gestisce il registro elettronico e la gestione documentale dell’Istituto ha attivato l’obbligo di modifica periodica della password di accesso ai loro con una durata della password di 90 giorni.
Il sistema richiederà automaticamente la modifica della password una volta che questa fosse scaduta.
La domanda di Accesso agli Atti (compiti, prove, ecc.) deve essere presentata, con adeguate motivazioni, presso la segreteria dell’Istituto, attraverso l’apposita modulistica di accesso agli atti, corredata di una copia di un documento d’identità del richiedente (il documento non è necessario se il documento viene presentato firmato digitalmente).
Modulo di Richiesta Accesso Atti [Link]
Regolamento Accesso agli Atti [Link]
Inserimento in Nuvola delle Valutazioni in Itinere